Tel. 0774 552527

info@studiomarinisaggio.it

Facebook

LinkedIn

Consulenze online

Studio Legale Marini & Saggio > Consulenze online
Studio Legale Marini & Saggio | Consulenze online

“C’è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti”
– H. Ford –

Accanto al tradizionale servizio di consulenza legale in sede, lo Studio degli Avvocati Marini e Saggio, offre ai propri Assistiti, la possibilità di usufruire di un servizio di consulenza on line relativamente a tutte le materie di propria competenza.
In effetti, mai come in questo particolare momento storico è necessario che la professione legale si adatti alle nuove tecnologie ed ai moderni mezzi di comunicazione, non solo nella gestione delle pratiche, ma anche nel contatto con i clienti.

La consulenza on line può essere utilizzata sia dai privati che, per motivi di personali ovvero di distanza, non possono recarsi di persona presso lo studio legale, sia dalle aziende che attraverso siffatto tipo di consulenza non sottraggono tempo prezioso alla propria attività ed agli impegni quotidiani.
Il servizio di consulenza legale on line, nel rispetto delle norme dettate dal Codice Deontologico, può avvenire tramite richiesta di parere scritto ovvero tramite videoconferenza.
Per maggiori informazioni, leggi i termini e condizioni dei servizi.

Parere scritto

Il parere scritto rappresenta la scelta più efficace per la risoluzione dei piccoli problemi quotidiani e per sciogliere dubbi legali che necessitano di risposta.
L’utente può scegliere fra tre tipologie di pareri scritti:

  • Una consulenza legale scritta di base, al costo di Euro 90,00 oltre oneri di legge che consenta all’utente di ottenere la risposta ad un singolo generico quesito giuridico di massimo 250 parole e che non richieda lo studio della concreta e più specifica situazione personale. Questa tipologia di consulenza legale non consente di sottoporre atti e documenti all’attenzione del professionista;
  • Una consulenza legale scritta personalizzata relativamente ad una questione giuridica descritta in massimo 350 parole, al costo di Euro 130,00 oltre oneri di legge, consistente nella redazione di un parere legale chiaro, completo e approfondito redatto da uno degli avvocati dello studio con esame di documentazione non superiore a 6 pagine;
  • Un consulenza legale scritta approfondita relativamente ad una questione giuridica descritta in massimo 500 parole, al costo di Euro 170,00 oltre oneri di legge, che si concretizza nella redazione di un parere legale chiaro, completo e approfondito, redatto da uno degli avvocati dello studio, con esame di documentazione da 7 ad un massimo di 15 pagine.

Per richiedere tale tipologia di servizi basta compilare il form che si trova in questa pagina e nella pagina dei contatti specificando quale tipologia di parere scritto si intende richiedere.
Entro 3 giorni lavorativi verrà inviata una mail con tutte le istruzioni necessarie per dare avvio alla consulenza e per procedere con il pagamento (per maggiori informazioni consulta la pagina Termini e condizioni dei servizi).

Le risposte ai quesiti vengono fornite entro 3/7 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.
Per l’acquisto di altre tipologie di servizi (oppure nel caso in cui la consulenza richiede l’esame di documentazione particolarmente voluminosa) è possibile richiedere un preventivo personalizzato all’indirizzo email info@studiomarinisaggio.it.

Videoconferenza

La video consulenza rappresenta l’opzione migliore qualora si abbia la necessità di un confronto diretto con il professionista, ma non si abbia la possibilità di recarsi fisicamente presso lo studio a causa di questioni personali o di distanza.
Per poter usufruire di tale modalità di consulenza online, basterà compilare il form che si trova in questa pagina e nella pagina dei contatti, lo Studio contatterà l’utente a mezzo mail il primo giorno lavorativo successivo alla ricezione della richiesta al fine di comprendere le effettive necessità, i tempi e gli strumenti più opportuni per affrontare in modo soddisfacente la questione legale.

Successivamente verrà inviato all’indirizzo email fornito il preventivo di spesa che dovrà essere firmato e restituito unitamente alla prova dell’avvenuto pagamento. In questa prima fase gratuita non verranno forniti pareri legali.