Tel. 0774 552527

info@studiomarinisaggio.it

Facebook

LinkedIn

Pacchetti Business per PMI

Studio Legale Marini & Saggio > Pacchetti Business per PMI
Studio Legale Marini & Saggio | Servizi | Pacchetti business per PMI

“L’avvocato è colui che risolve problemi che non sapevi di avere, in un modo che non credevi possibile”
– dal Web –

Avviare e soprattutto mantenere in vita un’azienda al giorno d’oggi richiede il possesso di capacità che vanno oltre il semplice spirito imprenditoriale.

 

È dunque utile, e tal volta necessario, delegare la risoluzione di tali problematiche ad un professionista esterno che possa guidare l’imprenditore e consigliarlo nelle scelte societarie.

 

Purtuttavia, rivolgersi ad un legale per ogni singola questione non sempre rappresenta la soluzione migliore per l’imprenditore, in quanto sebbene fondamentale a risolvere il caso concreto, non garantisce una tutela continuativa e soprattutto preventiva ed inoltre può rappresentare per l’azienda un costo notevole da sopportare.

 

Per tale ragione, lo Studio degli Avvocati Marini & Saggio offre alle piccole e medie imprese un servizio di consulenza legale continuativa, flessibile e dinamica con la garanzia di un compenso preventivamente concordato, nel rispetto di quanto previsto dal Codice Deontologico Forense.

 

Il servizio di consulenza continuativa viene fornita sulla base di appositi contratti tra Professionista e Azienda di durata semestrale e/o annuale con onorario fisso mensile concordato sulla base delle effettive necessità dell’impresa.

 

L’azienda in questo modo può contare su un vero e proprio ufficio legale in outsourcing e ciò consente di risolvere i problemi sul nascere, prevenendo in questo modo la c.d. “fase patologica” ed i relativi costi.

 

I servizi che possono essere ricompresi nella Consulenza Legale Continuativa per le aziende sono i seguenti:

  • Attività di recupero crediti stragiudiziale;
  • Redazione di pareri legali scritti o orali;
  • Redazione e/o assistenza nella predisposizione dei contratti;
  • Partecipazione alle riunioni aziendali per le quali sia necessaria o comunque opportuna la presenza di un legale;
  • Partecipazione e assistenza in eventuali sedute di conciliazione;
  • Consulenza giuslavoristica (licenziamenti, sanzioni a dipendenti, assunzioni, interpretazione CCNL, ecc.);
  • Assistenza stragiudiziale nelle controversie civili e di lavoro;
  • Consulenza in materia tributaria;
  • Consulenza in fase negoziale con sindacati, lavoratori, appaltatori, banche e altri istituti di credito e assicurativi;
  • Consulenza in sede per un numero prestabilito di ore.

 

Servizio di consulenza continuativa di base

(450 Euro mensili oltre oneri e spese)

Per l’impresa che necessità di consulenza e assistenza legale al bisogno, semplicemente attraverso occasionali appuntamenti in studio o a distanza tramite telefonate, video call o via email per un pronto riscontro, con un limite massimo di 10 questioni giuridiche a semestre.

 

Servizio di consulenza continuativa intermedia

(650 Euro mensili oltre oneri e spese)

Per l’azienda che vuole un rapporto stabile e fiduciario con i propri professionisti, anche attraverso frequenti appuntamenti sia in studio che presso la sede dell’impresa, per ricevere assistenza e sostegno abitualmente nelle proprie incombenze, con limite massimo di 14 questioni giuridiche a semestre.

 

Servizio di consulenza continuativa massima

(850 Euro mensili oltre oneri e spese)

Per la società esigente che necessita di un rapporto costante, in ogni momento e per ogni commissione che reputa meritevole di approfondimento, senza limite di questioni da trattare. Inoltre, rispetto agli altri servizi, tale formula prevede: attività di recupero crediti stragiudiziale e redazione accordi, incontri periodici presso l’azienda, costante aggiornamento normativo e giurisprudenziale nel settore di interesse, applicazione dei minimi tariffari in caso di controversie giudiziali.

 

Per avere maggiori informazioni sul servizio contattaci a questi recapiti.